Bio Tintex

Ultima novità entrata in campo è lo speciale trattamento artigianale BIO TINTEX, dove i colori naturali di provenienza biologica applicati manualmente, sono ricavati da fonti rinnovabili coltivando speciali piante tintorie, a basso impatto ambientale.

Pur ottenendo solidità alla luce e allo sfregamento più basse e ripetitività del colore non standard, il trattamento permette di risparmiare risorse e ridurre l’impatto ambientale senza residui dannosi.

La variabilità degli effetti cromatici è una peculiarità vibrante del tutto esclusiva del trattamento BIO TINTEX. Disponibile nelle varianti ad effetto Cumino di morbide sfumature orientali, Mandorla con venature mediterranee ambrate, Melograno per toni ricchi di intensa passione, Muschio con soffice sfumatura di turchese, Drupa di succosa tonalità latina, Lacca per un tocco di pigmento organico, Noce Galla con radici profonde e tanniche, Robbia vellutato di rosso, Campeggio dal sapore azteco e intenso, Erba Guada giallo delicato ma sgargiante, Acacia di tono caldo e tropicale.