Sostenibilità

TINTEX

Impegna il proprio know-how tecnico e la propria esperienza per offrire trattamenti personalizzati sulle esigenze dei propri Clienti, nel pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza vigenti a livello europeo ed internazionale, abbassando l’impatto ambientale delle proprie attività produttive, contenendo i consumi e garantendo i massimi standard qualitativi.

Riproduci video

Grazie alla collaborazione con Energy Intelligence, partner di consulenza, progettazione, realizzazione e monitoraggio degli impianti fotovoltaici, TINTEX riduce il prelievo da rete del proprio sito di via Elba 12 a San Matteo della Decima (BO), attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico da 76,44 kWp.
L’impianto è dimensionato in base al fabbisogno elettrico dello stabilimento e consentirà il consumo diretto del 75% dell’energia prodotta, con una riduzione del prelievo da rete per 61.036 kWh/anno e immissione in rete delle eccedenze generate per 19.991 kWh/anno.
L’intervento ha inoltre migliorato la copertura del sito grazie ad un completo rifacimento che include l’apposizione di strutture che facilitano l’accesso in sicurezza per la futura manutenzione dell’impianto.
Grazie all’impianto fotovoltaico, TINTEX migliora le performance ambientali del proprio sito, riducendo le proprie emissioni per 41,83 ton CO2/anno